Visita il sito della Festa delle Donne del vino

Categoria: Le Associate/Personaggi
sito-web-festa-donne-del-vino

La Festa delle Donne del vino ha anche un sito web dedicato che racchiude tutti gli eventi che si realizzeranno a livello nazionale Sabato 4 marzo 2017

Alessia Bernardeschi, Donna del Vino e artista della Toscana, ci racconta come ha creato, a tempo di record, il sito festadonnedelvino con 70 eventi.

L’idea del sito nasce nel 2016, in occasione dei lavori per l’edizione sperimentale della Festa organizzata dalla Delegazione Toscana.
Volevo dare il mio contributo ad un evento che prometteva di diventare uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama degli eventi enogastronomici e mi sono offerta di farlo mettendo in gioco quelle che sono le mie competenze professionali, il valore aggiunto che, come Agenzia di Comunicazione Enogastronomica, volevo dare ad un’Associazione che racchiude in sé professionalità così diverse tutte animate dallo stesso spirito.

Il progetto è stato reso possibile grazie al preziosissimo supporto della mia Delegata Regionale Antonella D’Isanto, che mi ha incoraggiato a procedere, mi ha fornito il materiale e ha collaborato attivamente alle scelte creative che hanno portato alla veste grafica della prima edizione.

Una veste grafica che quest’anno è stata aggiornata e arricchita ulteriormente (pur mantenendo le socie, che come si dice “ci hanno messo la faccia”, come elemento centrale e trainante del sito) con l’intento di celebrare l’unicità e la passione di queste instancabili Donne del Vino, vero motore del Turismo Enogastronomico Italiano.

Abbiamo studiato uno strumento che permettesse con semplicità e rapidità di rintracciare e scoprire gli eventi organizzati dalle partecipanti all’iniziativa e nel realizzarlo abbiamo fatto del nostro meglio.
Ci auguriamo che il sito rispecchi le aspettative e sia un valido strumento di supporto alla Festa.

Visita il sito www.festadonnedelvino.it

Chi è Alessia Bernardeschi:
L’arte è sempre stata la mia passione. Tanto che mi sono laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Carrara e tutt’ora dipingo, oltre a dedicare molto del mio tempo libero alla fotografia, ma non ero mai riuscita a trasformare questa passione in una carriera.
Poi, nel 2004, ho abbracciato il sogno di mio marito di aprire un’agenzia di Comunicazione Enogastronomica ed è nata la Winetrade.
Una scommessa certo, non esistevano molte agenzie così specializzate al tempo, ma l’idea di unire tre cose che amiamo, vino, design e territorio e farne la nostra professione ci ha stimolato a rischiare.
Questo mondo mi ha conquistato da subito, i profumi, i sapori, i colori, la bellezza dei paesaggi e delle tenute, la storia che le circonda…tutto mi parlava d’arte.
E finalmente potevo dare sfogo alla mia creatività ed alle mie competenze, applicando ai nostri progetti quei valori estetici che sono propri della mia identità artistica.
Oggi, dopo più di 10 anni, Winetrade è un’agenzia che si esprime con successo in tutti gli ambiti della Comunicazione e noi continuiamo a progettare, sperimentare e degustare, fra strade sterrate, castelli e vigneti, o tra i monitor dei nostri computer, sempre dando il massimo e pronti alle nuove sfide
www.winetrade.it

2 Responses to "Visita il sito della Festa delle Donne del vino"
  1. antonella d'isanto scrive:

    Un mio particolare ringraziamento ad Alessia che con stile, in modo defilato è però sempre disponibile, propositiva e riesce a dare un fattivo apporto alla vita associativa.
    Hai fatto un ottimo lavoro per le donne del vino e per comunicare la nostra festa. Grazie.

  2. DONATELLA BRIOSI scrive:

    Complimenti Alessia, dopo aver letto di te e di Winetrade, non vedo l’ora di conoscerti! a presto ciao Donatella DDV del FVG

Comments are closed.

 

#donnedelvino