Il teatro sposa il vino in Friuli Venezia Giulia

Categoria: News/Wine&Food
Teatro Verdi a Muggia

Il teatro sposa il vino in Friuli Venezia Giulia con il progetto “Le donne del Vino promuovono il teatro e il teatro promuove le donne del Vino”.

Le Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia hanno avviato una collaborazione con il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Muggia e con il Caffè del Teatro Verdi al fine di proporre raffinate degustazione di vini nel corso delle cene a conclusione degli spettacolo teatrali in calendario. Questo progetto vuole valorizzare i vini locali e farli conoscere in maniera più approfondita ad un pubblico attento ed interessato, così che nel corso dei mesi ci possa essere una crescita culturale non solo dal punto di vista artistico, ma anche della produzione enologica regionale.

Le Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia al Teatro di Mugggia

Le Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia al Teatro di Mugggia

Per tutta la stagione teatrale 2016/2017, ogni mese sarà contraddistinto dalle degustazioni di vino di una cantina di una donna del vino del Friuli Venezia Giulia, che abbinerà i suoi vini alle cene a conclusione di ogni spettacolo teatrale e che si terranno al Caffè del Teatro Verdi ad un prezzo speciale di 20 euro. Durante questo periodo, i vini delle Donne del Vino che partecipano all’iniziativa saranno presenti anche in mescita sempre presso il Caffè del Teatro Verdi.

Il calendario degli appuntamenti prevede la presenza dei vini dell’azienda Cantarutti per il mese di Ottobre, i vini dell’azienda Foffani per il mese di Novembre, i vini dell’azienda Puiatti per i mesi di Dicembre e Gennaio, i vini dell’azienda Castelvecchio per il mese di Febbraio ed i vini dell’azienda Parovel per il mese di Marzo.

La stagione teatrale di Muggia avrà avvio il 2 Ottobre 2016 e proseguirà fino al 7 Aprile 2017 con un ricco programma di spettacoli realizzato in collaborazione con  Tinaos associazione culturale, L’ARMONIA-Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine, F.I.T.A.-Federazione Italiana Teatro Amatori – Comitato Provinciale di Trieste, Associazione Regionale F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG e con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Grazie a questa collaborazione, sarà offerto anche un prezzo speciale per i biglietti del teatro a tutte le Donne del Vino, che presentano la loro tessera in entrata.

Il calendario degli spettacoli del Teatro Verdi di Muggia

Il calendario degli spettacoli del Teatro Verdi di Muggia

Comments are closed.

 

#donnedelvino