Sakura Award: concorso enologico in Giappone

Categoria: News/Wine&Food
Sakura Award concorso enologico in Giappone

Aperte le iscrizioni al Sakura Award, l’importante concorso enologico in Giappone per produttori di vino di tutto il mondo

Sakura Award è il concorso internazionale la cui giuria è composta da professioniste che operano nel business del vino in Giappone. Sommelier, buyer, enotecarie, giornaliste che vivono e lavorano in Giappone e che conoscono molto bene le logiche del commercio del vino nel paese asiatico.

Il concorso è stato varato nel 2014 e già nel suo secondo anno di svolgimento ha raccolto quasi 3000 campioni di vino da 29 paesi di tutto il mondo. Nel 2016 i campioni di vino sono stati 3543 da 35 paesi del mondo. L’incremento dell’interesse nei confronti del Sakura Award è dato dall’elevato livello dei criteri di giudizio.

Per l’edizione 2017 del Sakura Award, le candidature da parte dei produttori di vino sono state aperte il 1 Ottobre scorso e si potrà inviare la scheda d’iscrizione fino al 30 Novembre 2016. Per chi iscrive i propri vini entro il 31 Ottobre, è applicabile uno sconto del 5% sul costo totale dell’iscrizione.

Sakura Award è un concorso enologico che cresce ogni anno di visibilità ed importanza in Giappone, ed è una vetrina interessante per i produttori Italiani che hanno già avviato una dinamica di export nel paese asiatico.

Sakura Award, premiazioni alla Fiera Foodex Japan 2017

Sakura Award, premiazioni alla Fiera Foodex Japan 2017

Le premiazioni ufficiali avranno luogo il 7 Marzo 2017 nel contesto della Fiera Internazionale Foodex Japan 2017.

Per maggiori informazioni, il sito internet del concorso Sakura Award: www.sakuraaward.com
“SAKURA” Japan Women’s Wine Awards Office
Wine and Spirit Culture Association
Akasaka Office Heights, 4-13-5 Akasaka, Minato-ku, Tokyo 107-0052
TEL:+81-3-6229-1727 e-mail: info@sakuraaward.com

Comments are closed.

 

#donnedelvino