News/Wine&Food

Omaggio a Marilyn Monroe a Lignano Sabbiadoro

30 Lug 2016
Omaggio a Marilyn Monroe a Lignano Sabbiadoro

Festa di compleanno del Cinema City e omaggio a Marilyn Monroe, protagonista di una mostra in occasione dei 90 anni dalla sua nascita, in collaborazione con le Donne del Vino Friuli Venezia Giulia

Giovedì 4 Agosto 2016 dalle ore 20.30 doppio compleanno al Cinecity di Lignano Sabbiadoro (Via Arcobaleno 12) dove si festeggia un anno dalla riapertura con un omaggio a Marilyn Monroe, protagonista di una speciale mostra, a novant’anni dalla sua nascita. Attraverso centinaia di cartoline, poster e gadget, sarà lei, unica vera icona pop del cinema, a raccontarsi in uno speciale percorso alla scoperta della sua intensa vita. Centinaia di immagini che esaltano la sua prorompente bellezza, l’incontenibile sensualità ma anche la profonda malinconia del suo sguardo che l’hanno resa la diva più fotografata e più desiderata della storia del cinema e nel contempo una donna sola ed infelice, profondamente incompresa.

Al seguito della proiezione del film “A qualcuno piace caldo”, ci sarà un brindisi di festeggiamento con i vini offerti dalle Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia Elisabetta Cicchellero di Vigna Belvedere, Elisabetta Puiatti di Villa Parens e Annalisa Zorzettig di Zorzettig Vini.

Festa a Lignano Sabbiadoro in onore di Marilyn Monroe

Festa a Lignano Sabbiadoro in onore di Marilyn Monroe

Il programma della serata in dettaglio, con ingresso libero aperto a tutti:

Ore 20.30
Inaugurazione mostra
MARILYN MONROE
Dal mito al pop, 90 anni di un’icona senza tempo

Ore 21.15
Proiezione del film
A QUALCUNO PIACE CALDO
di Billy Wilder, con Marilyn Monroe, Jack Lemmon, Tony Curtis (USA, 1959, 120’)

Ore 23
Festa!
Brindisi e torta di compleanno con i vini delle Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia Vigna Belvedere, Villa Parens e Zorzettig.

Scroll