Le Donne del Vino premiano Vincenzo Rapisarda

Categoria: Appuntamenti annuali
Premio-a-Vincenzo-Rapisarda-e-asta-di-bottiglie-delle-Donne-del-Vino

Vincenzo Rapisarda “angelo” dei grandi ustionati è il personaggio dell’anno 2016 delle Donne del Vino

Premio-a-Vincenzo-Rapisarda-e-asta-di-bottiglie-delle-Donne-del-Vino

Premio-a-Vincenzo-Rapisarda-e-asta-di-bottiglie-delle-Donne-del-Vino

Per sostenere l’azione del Prof. Rapisarda in favore dei grandi ustionati nelle zone più povere del mondo, le Donne del Vino metteranno all’asta le loro bottiglie più pregiate e rare sabato, 12 novembre, nelle Cantine Fratelli Berlucchi di Borgonato di Cortefranca (Brescia)

”Donne, Vino e Bellezza”, questo il must del 2016, espresso da Donatella Cinelli Colombini, Presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Ed è appunto in quest’ottica, dove i terribili danni dell’ustione vengono cancellati dal ritorno all’aspetto normale attraverso il lavoro scientifico ed umanitario del Prof. Vincenzo Rapisarda, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Centro per Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda di Milano, che il premio rappresenta la sua destinazione ideale. Ma la sua opera non si ferma a Milano, ma si apre ai grandi ustionati delle zone più povere del mondo: la onlus ALMaUST, da lui creata in Africa, ne è l’esempio immediato. Con il premio al Prof. Rapisarda, l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino intende riconoscere il suo impegno costante e profondo verso chi è vittima di così gravi insulti alla propria persona, unendo scienza e professionalità ad una profonda sensibilità umana.

Vincenzo-Rapisarda-Personaggio-2016-Donne-del-Vino-ALMaUST

Vincenzo-Rapisarda-Personaggio-2016-Donne-del-Vino-ALMaUST

Durante la Consegna del premio, il 12 novembre p.v., nelle cantine Fratelli Berlucchi in via Broletto 2 di Borgonato di Cortefranca (BS), dalle ore 15,00, si svolgerà un’asta di “bottiglie rare e pregiate” prodotte ed offerte dalle Cantine de Le Donne del Vino: il ricavato sarà destinato alla onlus ALMaUst, creata dal prof.Rapisarda.

Associazione Nazionale Donne del Vino – Via San Vittore al Teatro, 12 – 20123 Milano Tel e Fax 02 867577 – Email info@ledonnedelvino.com www.ledonnedelvino.com
Ufficio stampa: Anna Pesenti Buonassisi (annapesenti@hotmail.com) tel 335 6376458, Camilla Guiggi (oinopotes@gmail.com) tel 347-040273

Comments are closed.

 

#donnedelvino