Le Donne del Vino alla settimana della Mamma

Categoria: News/Wine&Food
Settimana della mamma

 
Alla II° Settimana della Mamma promossa dall’ISSD dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum la voce delle Donne del vino portata da Pia Donata Berlucchi

Settimana della Mamma con le Donne del Vino

Settimana della Mamma con le Donne del Vino

Dal 2 all’8 maggio 2016, a Roma si è svolta la II edizione della Settimana della Mamma, ideata e promossa da Valore Mamma una realtà che fa parte dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Una serie importante di appuntamenti: seminari, workshop, incontri a tema e intrattenimento nati per festeggiare le mamme in maniera speciale moderati da Adele Ercolano, Coordinatrice ISSD e co-founder di Valore Mamma.

Main event della settimana, è stato il Convegno del 4 maggio dal titolo “Imprenditoria e nuove opportunità di business per la mamma nel settore food”, che ha dato voce a istituzioni, associazioni e a significative realtà impegnate in questo ambito.
Dopo i saluti del Rettore dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum P. Jesùs Villagrasa e di Marta Rodriguez Direttrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (ISSD)  il primo appuntamento è stato il convegno “Il Food come settore di business in crescita” nel quale sono intervenuti , Carmen Bizzarri, Università Europea di Roma, Sabrina Fattori, Commercialista e Paolo Fedi, Cooperativa La nuova Arca onlus.
Ad approfondire il tema, esponenti del mondo accademico, aziendale e associativo che hanno dato il loro contributo: Pia Donata Berlucchi, Associazione Donne del Vino e Presidente Azienda Agricola Fratelli Berlucchi Srl Stefania Ruggeri, Nutrizionista CREA e Docente alla Facoltà di Medicina, Università di Roma Tor Vergata, Chiara Manzi di Art JoinsNutrition Accademy, Alessandro Peracchi, Pediatra Neonatologo, Psicoterapeuta, Ideatore di Telefono Mamma® e MAMI – Il Metodo Alimentare delle Mamme Italiane® Andrea Boaretto, Founder & Ceo Personalive srl,  Loriana Ab

Comments are closed.

 

#donnedelvino