I più bei brindisi delle donne nel grande cinema

Categoria: Video
Brindisi delle donne al cinema

Si chiama “Cin Cin Cinema in Rosa” il video realizzato dall’Associazione Nazionale Donne del Vino e che raccoglie i più bei brindisi delle donne nel grande cinema. Una carrellata unica ed emozionante che racconta di quanto sia affascinante il legame tra il vino e il mondo femminile.

E’ una comunicazione di stile, eleganza e simpatia quella che traspare da questi brevi spezzoni cinematografici, che invitano a guardare o riguardare quei film che tanto abbiamo amato proprio perché il vino è uno dei protagonisti indiscussi.

Dal mitico “Il pranzo di Babette” al famosissimo “Sideways” e ai romantici “Il profumo del mosto selvatico” e “Un’ottima annata”, il cinema ha da sempre utilizzato a piene mani il nostro rapporto con il cibo e con il vino, proponendocelo in maniera raffinata e puntando, in molti casi, al romanticismo. Brindisi delle donne nel grande cinema, quindi, per mettere in evidenza il lato più poetico del mondo del vino, nel quale però non manca l’ironia e l’irruenza appassionata del femminile.

Vi invitiamo a godervi questi 6 minuti di video, che vi incolleranno letteralmente allo schermo del pc, e siamo sicure che poi avrete l’irrefrenabile desiderio di guardare almeno uno dei film citati già questa sera! Tra le tante citazioni tratte dalle pellicole inserite, eccone una particolarmente significativa ripresa da “Un’ottima annata – A Good Year”, il film di Ridley Scott con Russel Crowe e Marion Cotillard, ambientato nelle campagne della Provenza in Francia e tratta dal romanzo di Peter Mayle:

“Max ti ho mai detto perché fare il vino è per me fonte di grande piacere? Io amo fare il vino perché questo nettare sublime è semplicemente incapace di mentire, vendemmiato presto o tardi non importa, il vino ti bisbiglierà in bocca sempre con completa e imperturbabile onestà ogni volta che ne berrai un sorso.”

Buoni brindisi delle donne e buon film!

Comments are closed.

 

#donnedelvino