News/Wine&Food

In Friuli Tacco e Spacco contro Cappa e Spada 2016

15 Ott 2016
In Friuli Tacco e Spacco contro Cappa e Spada 2016

Tacco e Spacco contro Cappa e Spada è l’evento delle Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia dedicato alla gara culinaria che vede sfidarsi chef donne e uomini di tutta Italia.

Venerdì 21 Ottobre 2016 dalle ore 9.30 la competizione gastronomica avrà inizio presso la prestigiosa sede della Electrolux Professional a Pordenone, dove si potranno ammirare le tecnologie più avanzate nel settore della ristorazione di alta gamma.
Gli Chef affileranno le armi tra ricette segrete e piatti particolari che sorprenderanno la giuria composta da 9 personaggi del settore, tra cui giornalisti e imprenditori. Ogni ricetta sarà poi abbinata ad uno dei vini delle Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia.

Tacco e Spacco contro Cappa e Spada 2016

Tacco e Spacco contro Cappa e Spada 2016

Tra le Chef in gara vi sono la friulana Silva delle Case del rinomato Ristorante Belvedere di Sequals, la pugliese Antonella Scatigna titolare della Taverna del Duca a Locorotondo e un’ulteriore sorpresa giungerà da una terza regione d’Italia.

Gli sfidanti Chef che dovranno armeggiare tra mestoli e padelle sono Oto De Gruttola del Ristorante Grand Hotel di Rimini in Emilia Romagna, Giody Bunetti del Ristorante Villa Le Maschere di Barberino del Mugello in Toscana e, in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia, lo chef Manlio Signora.

La giuria è composta da professionisti del mondo enogastronomico e giornalisti specializzati: Carlos Santos, Riccardo Donda, Franz Mitterutzner, Lorenzo Dante Ferro e Franco Zuccon, Gloria Midolini, Franca Rizzi, Camilla Buzzi, Laura Panno e Irma Pualon.

Presentatrice ufficiale della quarta edizione di Tacco e Spacco contro Cappa e Spada sarà Aurora Endrici, Donna del Vino del Trentino, comunicatrice e wine educator. Coinvolgerà il pubblico, rigorosamente selezionato, in un interessante confronto su alcuni importanti interventi che si terranno durante l’evento. Al termine un questionario decreterà un vincitore tra i presenti intervenuti.

Cristiana Cirielli
Delegata Donne del Vino Friuli Venezia Giulia

Scroll