News/Wine&Food

Festa delle Donne del vino in Emilia Romagna

26 Feb 2017
Festa delle Donne del vino in Emilia Romagna

Festa delle Donne del vino 2017 anche in Emilia Romagna con eventi previsti per Sabato 4 Marzo con cene e degustazioni in cantina

È la prima Festa delle Donne del Vino, una rivoluzione nel mondo del vino dove gli uomini hanno un ruolo preminente da 8000 anni e ora assiste all’ascesa di nuove protagoniste. Nel 2016 la Delegazione Toscana, guidata dalla Delegata Antonella d’Isanto, ha organizzato con grande successo un’edizione sperimentale dell’evento che quest’anno diventa a tutti gli effetti Nazionale.

“È il primo evento nazionale dedicato alla cultura del vino al femminile e segna l’inizio della Festa della Donna 2017. Sabato 4 marzo, dal pomeriggio” ha annunciato la presidente delle Donne del Vino Donatella Cinelli Colombini, precisando che verranno organizzate “decine di iniziative in ogni parte d’Italia, sul tema prescelto “Donne vino e motori”.

Le consumatrici donne saranno ospiti d’onore di tantissimi eventi collegati fra loro a formare una grande festa della cultura enoica al femminile. Le donne, forti dello spirito di ospitalità che sempre le contraddistingue e da un rinnovato desiderio di allacciare rapporti con le consumatrici di vino più esperte e influenti, hanno organizzato eventi belli e molto diversi fra loro: dalla degustazione di grandi annate, all’abbinamento con specialità gastronomiche, da eventi teatrali o musicali a esperienze sul tema dei motori che è il fil rouge dell’evento 2017.

Le Donne del Vino aspettano le wine lovers ma non solo loro, l’invito a partecipare alle feste è rivolto a tutti i consumatori che vedono nel vino un elemento di cultura e socialità.

Gli Eventi dell’Associazione Nazionale Donne del Vino in Emilia Romagna

  • Dalle 18 in poi visite guidate alla cantina ed ai vigneti con delle spiegazioni dell’imprenditrice Cristiana Galletti
    Logo del Podere Riosto

    Logo del Podere Riosto

    Alle 20 cena nella sala degustazione con dei cibi tradizionali abbinati ai nostri vini che saranno serviti e spiegati da Sommelier
    Il prezzo è di 35 Euro a persona
    Necessaria la prenotazione al 051 777109
    Podere Riosto – Via di Riosto, 12 – 40065 Pianoro (BO)

 

  • Una degustazione di vini di altissima qualità con una particolare attenzione al biologico e biodinamico In abbinamento a tapas all’italiana per una serata divertente all’insegna del bien vivre .
    Logo Villa Rota

    Logo Villa Rota

    Ogni vino sarà quindi abbinato ad una “tapas” all’italiana . Si parlerà anche di “motori”, saranno esposti gli ultimi modelli delle Moto MV Augusta , Kawasaki e Triumph della Trioschi Moto di Lugo (Ra).
    Prezzo d’ingresso € 25,00 a persona
    Per info e prenotazioni tel. 338 4993372
    Villa Rota – Via Galassa, 10/B – 48124 Piangipane (RA)

Antonietta Mazzeo
Delegata Emilia Romagna
Associazione Nazionale Le Donne del Vino
Cell. +39 3203460557
emiliaromagna@ledonnedelvino.com

Scroll