News/Wine&Food

Electrolux Professional e Le Donne del vino: una partnership “in rosa”

10 Mag 2017
Electrolux Professional e Le Donne del vino: una partnership “in rosa”

Da anni, Electrolux Professional ha una partnership con Le Donne del Vino. Quest’anno una nuova iniziativa di comunicazione ha coinvolto le nostre giovani associate con meno di 40 anni: oltre trenta produttrici, sommelier, enotecarie e ristoratrici hanno imprestato il volto e le parole per una campagna social sull’importanza e sul buon funzionamento della lavabicchieri per l’apprezzamento del vino. La pubblicazione dei post sulla pagina Facebook di Electrolux Professional è iniziata a Vinitaly ed ancora in corso.
electrolux-professional-ecostore-armadi-frigoriferiTante iniziative di Electrolux si rivolgono a chi, come l’Associazione Le Donne del Vino, ha attività di ristorazione e di ospitalità in cantina. L’ultima è una piccola rivoluzione nel settore: un’assicurazione sul freddo in accordo con Generali Italia

“Metti il cibo in buone mani!” è lo slogan con cui Electrolux Professional e Generali Italia lanciano la nuova iniziativa dedicata a ristoranti, cantine vitivinicole e tutte le attività che corrono il rischio legato alle interruzioni di corrente che rovinano il cibo in frigo e in congelatore.

Fino al 1° ottobre, l’acquisto di un frigorifero o un tavolo refrigerato è accompagnato da una assicurazione per il mancato freddo. È valida un anno dall’acquisto e copre tutti i danni materiali subiti dalle merci causati da mancata o anormale produzione o distribuzione del freddo, fuoriuscita del fluido frigorigeno, fenomeni elettrici e guasti accidentali.

Una piccola rivoluzione appunto per chi ha un’attività in campagna lontano dalla grande città ed è costretto a fare provviste di cibo per garantire il servizio.  A volte basta un temporale per rimanere senza elettricità una notte intera.

Sono tante Le Donne del Vino che hanno un’attività di ristorazione e comunque aprono la loro cantina al pubblico e quindi hanno in frigo salumi e formaggi per accompagnare le degustazioni dei vini. Sono soprattutto loro, così come i ristoranti situati nei piccoli paesi, dove le interruzioni di corrente sono abbastanza frequenti, i più interessati all’assicurazione del freddo proposta da Electrolux Professional e Generali Italia.

Gli impianti frigo e i congelatori che vengono proposti a fronte dell’assicurazione sono “ecostore” cioè di classe A nella nuova etichetta energetica Europa, cioè, oltre all’assicurazione, danno anche ottime prestazioni energetiche in una logica di sostenibilità.

electrolux-logoChi è Electrolux Professional

Electrolux Professional è uno dei leader mondiali nella produzione e distribuzione di soluzioni professionali destinate al settore della ristorazione e dell’ospitalità. La casa madre è svedese e fino al 2006 è stata la più grande produttrice del mondo di elettrodomestici per la casa e per uso professionale.  Fu fondata nel 1910 a Stoccolma e produceva aspirapolveri. Nel 1919 si fuse con una ditta di lampade e divenne Electrolux. Nuovo cambio di nome nel 1957 dopo l’acquisizione di altri impianti più piccoli, diventa Electrolux e si propone come un colosso capace di produrre e vendere in tutto il mondo.  Grazie alla più completa gamma di prodotti per la cottura, la conservazione e la preparazione degli alimenti, il lavaggio stoviglie, lo smaltimento dei rifiuti ed il trattamento dei tessuti, l’azienda ha concentrato i propri sforzi nello sviluppo di prodotti innovativi studiati per soddisfare la clientela, con marchi che sono divenuti nel tempo sinonimo di affidabilità, sicurezza, sostenibilità.

Scroll